Parco Costa Otranto-Santa Maria di Leuca

Un parco sul mare dal nome lunghissimo (Costa Otranto-Santa Maria di Leuca e bosco di Tricase) con qualche propaggine allungata verso l'entroterra.

Partendo dal mare e dopo un bellissimo tratto lungomare saliremo a ritroso un fiume oggi asciutto su cui si affacciano ripide pareti ultimamente molto discusse. Cercheremo camminando e guardandoci attorno la ragione di tante polemiche sulla sicurezza ed i "rischi" della natura. La prenotazione è facoltativa

Scogliera in località Acquaviva, subito a sud di Castro

  • INFO - 347.9527701    info@avanguardie.net
  • TEMPO PREVISTO - NUVOLOSO
  • PRANZO - AL SACCO
  • RITROVO - ORE 09.15 al ponte del Ciolo - 13 Aprile 2014
  • CONCLUSIONE PREVISTA - ORE 14. 30

Il Parco naturale regionale Costa Otranto - Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase è un parco regionale della Puglia istituito con la Legge Regionale del 26 ottobre 2006, n. 30.

Dal 29 luglio 2008 il Parco è dotato di un Consorzio per la gestione con sede nel castello di Andrano.

Il Parco nasce dalla forte volontà di tutelare un patrimonio naturalistico irripetibile, d’altissimo valore scientifico-culturale e dall’intento di valorizzare il territorio secondo un modello di sviluppo eco-sostenibile che garantisca la tutela della biodiversità mentre promuove l’economia delle comunità di riferimento. Tra gli obiettivi che la legge regionale 30/2006 attribuisce alla istituzione del Parco anche lo snellimento delle procedure amministrative e la promozione delle proprie attività attraverso il necessario coinvolgimento delle comunità locali.




Bed and Breakfast Otranto
Latitudine: 40.15 Nord - Longitudine: 18.5 Est
Telefono: +39 0836 805350 - Cellulare: +39 329 2956361
Web: www.otrantobedandbreakfast.it - E-mail: info@otrantobedandbreakfast.it
Ritorna alla Pagina Precedente Stampa questa Pagina Invia questa Pagina ad un Amico