Carmelo Bene a Otranto promosso dal Comune di Otranto

Carmelo Bene a Otranto

Otranto la Porta d'Oriente   Otranto the Door of East   Otranto   Otranto   Guide de Voyage de la Ville d'Otrante



Scuola d'Italiano per Stranieri

Carmelo Bene a Otranto promosso dal Comune di Otranto

Il 15 marzo Otranto ospiterà una serie di eventi per ricordare l’attore e regista che aveva scelto quella città a propria patria elettiva dove era andato a vivere nei suoi ultimi anni. Fra i più attesi vi è la presentazione, a cura di RAI5, di un inedito di Carmelo Bene: la celebre Lectura Dantis registrata nel 1997 nella sede Rai di Napoli per lo storico programma “Palcoscenico” e mai andata in onda.

La Lectura Dantis di Carmelo Bene
La Lectura Dantis di Carmelo Bene

Verranno inoltre presentati alcuni materiali audiovisivi sulle attività teatrali di Carmelo Bene che accompagneranno un incontro fra alcuni attori che sono stati suoi colleghi in teatro e in TV. Un concerto di musiche jazz accompagnate dalla voce di Carmelo Bene concluderà le manifestazioni a cavallo della notte fra il 15 e il 16 marzo, 10° anniversario della sua scomparsa. Raffaella Baracchi Bene, vedova di Carmelo e madre della loro figlia Salomé, allestirà all’interno del Castello di Otranto una mostra di oggetti, quadri, libri e altri materiali della vita quotidiana di Carmelo Bene.

A Otranto infine saranno riproposti, dal 28 aprile al 5 maggio, i materiali audiovisivi delle Teche RAI già presentati a Bari un mese prima nell’ambito del Festival Carmelo Bene. Questo il programma dettagliato del Festival Carmelo Bene:




BLOGNOTESALENTO nasce il 5 di settembre 2010 e il suo scopo è quello di consigliare, informare su TUTTO QUELLO CHE SUCCEDE INTORNO A NOI | SABINA GUZZANTI
Ritorna alla Pagina Precedente Stampa questa Pagina Invia questa Pagina ad un Amico