La vacanza studio di ILS Italian Language School prevede lezioni di Italiano ed un programma ricco di attività. La sistemazione sarà in hotel 3 stelle nello stesso stabile in cui è ubicata la scuola
Da oltre 15 anni arrivano studenti da tutto il mondo per imparare l’italiano nella nostra scuola. Scegli tu stesso la durata del tuo viaggio studio in una delle località balneari più belle d’Italia: Otranto ..... per una esperienza indimenticabile!
Otranto è il punto più ad est dello stivale, la città dei Martiri, un gioiello del Salento, un ponte fra Occidente ed Oriente, un territorio pieno di spiagge caraibiche, un luogo ricco di storia, arte, cultura.
Fare un viaggio studio ad Otranto significa visitare una città storica caratterizzata da un mix di tradizioni, vuol dire perdersi nel labirinto di viuzze del centro storico, assaggiare il meglio della cucina, scoprire alcune delle spiagge più belle del Salento.
Otranto è visitabile tutto l’anno. In estate le temperature alte e il bellissimo mare portano in zona molti turisti ma questo non pregiudica la bellezza di questa cittadina. La primavera è perfetta per godere delle spiagge libere, dei primi caldi e di una città che si risveglia dopo l’inverno, il periodo ideale per una vacanza studio, mentre l’autunno è il momento perfetto per rilassarsi passeggiando nel centro storico, godendosi al meglio ciò che Otranto ha da offrire.
I luoghi più belli ed interessanti da visitare ad Otranto sono: la Cattedrale, il Castello Aragonese, l’Edicola Bizantina di San Pietro, il Centro Storico ed i Bastioni dei Pelasgi, Il Museo Diocesano, la Spiaggia degli Alimini e la Baia dei Turchi, la Baia delle Orte, il Faro di Punta Palascia, la Cava di Bauxite
Oltre al corso di italiano vero e proprio, costituiscono attività di notevole interesse, finalizzate a contestualizzare l’offerta formativa, le seguenti:
ILS Italian Language School è una scuola dinamica, gestita in modo altamente professionale da giovani professionisti, aperta tutto l’anno, per studenti stranieri, di ogni età, livello e nazionalità, nata nel 2003 con lo scopo di promuovere nel mondo la lingua e la cultura Italiana.
La struttura scolastica è così composta: