TweetIn “Punta” di piedi e nel rispetto dell’ambiente. Figlia di “Nike” e di “Atlantis”, meravigliose spiagge idruntine a fare da cornice, nasce a Otranto La Punta*** Hotel, solo per in vacanza ci va in maniera responsabile.
Con La Punta*** Hotel il Salento diventa low cost e ecosostenibile. La nuova struttura alberghiera nasce a Otranto, a pochi passi dal mare, precisamente sulla “riviera degli Heathey”, in un tranquillo quartiere residenziale. E così come una madre premurosa dedica ogni attenzione alla propria creatura, così gli ideatori non hanno voluto far mancare nulla alla deliziosa struttura, nata sotto le buone stelle di Nike e Atlantis, così sono denominate le due spiagge che accarezzano l’hotel.
La sostenibilità ambientale prima di tutto. Gli ospiti della Punta*** Hotel siano ben informati del fatto che in questa struttura non c’è spazio per lo spreco, anzi, parola d’ordine risparmio energetico.
Pensate quanto può essere romantico illuminare le vostre sere con un pannello fotovoltaico o godervi una doccia calda di pannello solare. Non penserete di buttare i rifiuti in un unico cassonetto? Raccolta differenziata o meglio ancora riduzione dei rifiuti è l’imperativo per chi ha voluto che quest’angolo di paradiso restasse tale per i turisti che vengono a visitarlo.
Se vogliamo dirla tutta La Punta è anche un hotel a “Km 0” non solo perché, per gli ospiti, le code in macchina per andare in spiaggia sono soltanto un brutto ricordo visto che con una piacevole passeggiata si arriva al mare, ma anche perché la cucina offerta è quella tipica del salento, ricca di prodotti locali.
Aperto tutto l'anno, è l'ideale per chi vuole vivere una vacanza al mare ed in una località turistico-culturale come Otranto, ottima infatti per il soggiorno sia estivo che invernale, in cui è possibile soggiornare sia per una sola notte che per un periodo più lungo.
Tutte le camere sono dotate di sistema di condizionamento e riscaldamento autonomo, bagno in camera, televisione, cassetta di sicurezza, internet ed alcune hanno anche un balcone con o senza vista mare.
In più si organizzano escursioni guidate alla scoperta della città di Otranto, Maglie, Galatina, Gallipoli, del Barocco Leccese, dei paesi della Grecìa Salentina e dei Trulli di Alberobello, escursioni a cavallo, in bicicletta, in canoa, corsi di Tamburello e di Cucina Tipica Salentina e molto altro ancora. Inoltre ad Otranto vi è un organizzato centro diving per godere a pieno le meraviglie di uno dei mari più belli al mondo.
Il Salento vi aspetta, ricambiate la straordinaria ospitalità salentina con una vacanza responsabile e nel rispetto dell’ambiente.
HOTEL ALBERGO LA PUNTA - Vico Antonio Sforza, 18 - Otranto - Web & E-mail: www.otranto.biz - info@otranto.biz - Telefono: +39 0836 805350 - Cellulare: +39 329 2956361
Portale Turistico Informativo
Telefono: +39 0836 805350 - E-mail: info@otrantobedandbreakfast.it
© 2012/2020 - otrantobedandbreakfast.it